Iole Cisnetto Eventi:
  • NATALE DA FAVOLE
    Alla ricerca del senso della vita, tra fiabe e filosofia
    28/12/2009 18.00.00 - PalaInfiniti


    Prendete un’autrice di successo, capace di vendere con il suo “Va’ dove ti porta il cuore” oltre 14 milioni di copie, che per una volta decide di riscoprirsi un po’ bambina e di raccontare ai suoi lettori una bellissima favola che ha per protagonista un abete e le sue peregrinazioni che finiranno per portarlo a Roma. Aggiungete un teologo che ha deciso di provare a raccontare, cercando di renderlo il più possibile accessibile, quale sia il senso della vita, in un cammino sorretto dai più grandi pensatori occidentali, da Platone ad Einstein, passando per Nietzsche e Sant’Agostino. Il risultato non potrà che essere una serata fatta di emozioni, interrogandosi sui sentimenti che riscopriamo solo a Natale ma che dovrebbero accompagnarci anche durante il resto dell’anno. Non mancate.



    Contenuti Correlati

    Protagonisti

    Guarda le Foto

    Guarda i Video

    Cortina Racconta

    Rassegna Stampa

  • 2010 TOMBOLA!
    Scopriamo come sarà l’anno nuovo con i numeri del gioco più amato e le inedite canzoni di grandi autori. Ricchi premi e solidarietà
    30/12/2009 18.00.00 - PalaInfiniti


    Che serata, l’ultima del 2009 sul palco del Pala. Abbiamo chiesto all’amico Michele Mirabella di condurre una tombolata con tanto di personaggi famosi ad estrarre i numeri, spiegazione del loro significato nelle diverse accezioni (si pensi alla smorfia napoletana) e cartelle distribuite in sala (e acquistabili anche nei giorni precedenti) che consentiranno al pubblico di partecipare e vincere bellissimi premi offerti da generosi sponsor. Il tutto intervallato dalla splendida voce di Ottavia Fusco, che interpreterà alcune delle 16 canzoni, ognuna con il testo di un grande autore scritto appositamente (da Umberto Eco a Giordano Bruno Guerri, passando per Aldo Nove e Dacia Maraini), contenute in un box che comprende un cd e un calendario, eccezionalmente di 16 mesi. Il ricavato della tombolata verrà interamente devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, una onlus il cui presidente è Matteo Marzotto. A conferma che “Cortina InConTra” vuol dire anche solidarietà verso chi soffre. Un bel modo per augurarsi Buon Anno con intelligente e sofisticata allegria. E chi non viene paga pegno.
     



    Contenuti Correlati

    Protagonisti

    Guarda le Foto

    Guarda i Video

    Cortina Racconta

    Rassegna Stampa

  • I PIACERI DELLA TAVOLA
    Storia e storie della grande cucina italiana
    04/01/2010 22.00.00 - Miramonti Majestic G. H.


    Da un lato un mito come Arrigo Cipriani, non solo patron dello storico Harry’s Bar di Venezia ma vero e proprio simbolo del viver bene made in Italy, che racconta in un libro autobiografico la sua vita straordinaria di gran ristoratore che ha visto tutto il mondo mettere le gambe sotto i suoi tavoli. Dall’altro la principessa Emanuela Notarbartolo di Sciara, che con l’eleganza di chi appartiene ad una famiglia nobile per discendenza e tradizione dimostra – scrivendo un bellissimo libro di ricette corredate ciascuna da acquerelli – come cucinare oltre a rappresentare un impegno sia anche “un gioco festoso ed appassionante per soddisfare nel migliore dei modi l’unica gioia capace di rinnovarsi due volte al giorno per tutta la vita” (dalla prefazione dello stesso Cipriani al libro della principessa Notarbartolo). Un appuntamento per palati fini.
     



    Contenuti Correlati

    Protagonisti

    Guarda le Foto

    Guarda i Video

    Cortina Racconta

    Rassegna Stampa

  • ECCO A VOI “CORTINA INCONTRA” INVERNO 2009-2010
    Cerimonia d’inaugurazione e presentazione del programma
    27/12/2009 17.30.00 - PalaInfiniti


     
     



    Contenuti Correlati

    Protagonisti

    Guarda le Foto

    Guarda i Video

    Cortina Racconta

    Rassegna Stampa

  • L’OBIETTIVO DI MARINA
    Marina Ripa di Meana presenta le due mostre fotografiche su Goffredo Parise e Franco Angeli
    28/12/2009 22.00.00 - Miramonti Majestic G. H.


    Anche quest’inverno riprendono gli appuntamenti al Miramonti Majestic Grand Hotel. Per l’occasione, siamo felici di poter dare spazio alla presentazione della doppia rassegna fotografica di Marina e Carlo Ripa di Meana, due degli amici più affezionati di “Cortina InConTra” e di Lorenzo Capellini. La prima, “Veneto barbaro di muschi e nebbie” di Goffredo Parise e Lorenzo Capellini, è una pietra angolare nell’opera di rilancio critico e creativo del maggior scrittore veneto–europeo della seconda metà del secolo scorso, ed è passata con le sue soste dal 2006 (in occasione del ventesimo anniversario della morte) a Parigi, Bruxelles, Ponte di Piave, Treviso, Vicenza, Roma, e ora a Cortina.
    La seconda è invece composta dalle foto che Angeli ha lasciato a Marina Ripa di Meana, una raccolta segreta e totalmente inedita. Raggiungeteci in un click.



    Contenuti Correlati

    Protagonisti

    Guarda le Foto

    Guarda i Video

    Cortina Racconta

    Rassegna Stampa


Benvenuti | Location | Programma | Protagonisti | Libri | Cortina Racconta | Rassegna Stampa | Sponsor | Media Partner | Newsletter | Press Room | Contatti

2009 | Belle Arti - Percorsi Culturali s.r.l. - PI 08111151000

siti e applicazioni by Lake Web s.r.l.