Enrico Cisnetto Eventi:
  • LA POLITICA SOTTO LE LENZUOLA
    Il rapporto tra amore, sesso e potere è sempre stato strettissimo. Da due millenni. E domani?
    29/12/2009 18.00.00 - PalaInfiniti


    Si dice spesso che dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna. Bruno Vespa, nel suo ultimo, riuscitissimo, libro, ce ne dà la conferma, raccontandoci con la consueta leggerezza venti secoli di intrecci amorosi che hanno coinvolto figure di grande rilievo, fino alle coppie e alle loro storie dei nostri giorni. Insieme a lui una delle coppie più famose d’Italia: Francesco Rutelli, che ha appena dato vita alla sua nuova creatura politica dopo la clamorosa uscita dal Pd che aveva contribuito a fondare, e sua moglie Barbara Palombelli, che sarà ospite della nostra kermesse per tutto il periodo con il suo programma radiofonico. In un momento in cui la vita privata degli uomini pubblici e le loro abitudini tra le lenzuola sono sotto la lente d’ingrandimento dei media, riscoprire amori “celebri” contribuirà, forse, a riconciliarci con l’attualità. Vi aspettiamo.
     



    Contenuti Correlati

    Protagonisti

    Guarda le Foto

    Guarda i Video

    Cortina Racconta

    Rassegna Stampa

  • PAROLA D’ORDINE TOLLERANZA
    Il volto insanguinato di Berlusconi ci dice che c’è troppo odio, troppa tensione nella politica. Come nella società, che chiede sicurezza e legalità
    02/01/2010 18.00.00 - PalaInfiniti


    Se c’è stato un anno in cui lo scontro politico si è acuito all’inverosimile, con insulti e reciproche delegittimazioni, è stato senz’altro il 2009 che ci siamo appena lasciati alle spalle. Con l’aggressione al premier come momento culminante di questa spirale. Ma nella società, divisa tra forme di vero e proprio razzismo nei confronti delle varie diversità e la giusta rivendicazione di sicurezza e legalità, il clima non è meno arroventato. Sempre in bilico tra intolleranza e comprensibili reazioni, riuscirà l’Italia a lasciarsi alle spalle tutto questo? Parlarne con il sindaco della Capitale, città della politica e contenitore di un po’ tutte le diverse realtà sociali, e con il presidente del Pd offre senz’altro al pubblico un osservatorio privilegiato per capire cosa succederà di ritorno dalle vacanze. Se a questi due big della politica, aggiungiamo poi un giornalista che con i suoi articoli e libri, primo fra tutti la Casta, ha raccontato l’Italia come nessuno, siamo certi che il risultato non potrà che venirne fuori un confronto vulcanico, da cui usciranno preziose suggestioni. Non mancate.



    Contenuti Correlati

    Protagonisti

    Guarda le Foto

    Guarda i Video

    Cortina Racconta

    Rassegna Stampa

  • INCONTRO CON…BRUNO VESPA
    Un grande amico di “Cortina InConTra” racconta se stesso, il suo nuovo libro e come sarà il 2010
    03/01/2010 22.00.00 - Miramonti Majestic G. H.


    Il nuovo anno all’Hotel Miramonti si apre con l’incontro tra Bruno Vespa, il celebre conduttore televisivo autore di alcuni dei libri più venduti degli ultimi anni, ed Enrico Cisnetto, patron di “Cortina InConTra”. L’occasione giusta per rivolgere mille domande a chi di solito le domande le fa. Cercando di analizzare a 360 gradi cosa aspetta gli italiani nel 2010 e cosa loro si aspettano dall’anno nuovo.



    Contenuti Correlati

    Protagonisti

    Guarda le Foto

    Guarda i Video

    Cortina Racconta

    Rassegna Stampa

  • 2010, FACCIAMO ECONOMIA
    Dubai, Grecia: è davvero finita la crisi? Che fine faranno i nostri soldi? E le aziende? E il lavoro? Le incognite dell’anno nuovo
    03/01/2010 18.00.00 - PalaInfiniti


    Il 2009 che si è appena concluso sarà senz’altro ricordato come l’anno in cui la paralisi dei mercati finanziari di tutto il mondo iniziata nell’estate 2007 si è trasformata in una grande recessione globale, che ci ha tolto molte delle nostre ricchezze. Mentre si inizia timidamente a parlare di ripresa (ma sarà poi vero?), cerchiamo di capire come stanno realmente le cose. Gli ospiti che abbiamo invitato – uno dei ministri più importanti, un banchiere che fa anche il manager di grandi imprese, un professore di economia che ha indagato sulla ricchezza degli italiani e un giornalista arguto che ha scritto un libro sui super-ricchi – hanno decisamente le carte in regola per aiutarci a fare un po’ di chiarezza su quali siano stati i veri effetti della crisi e su cosa ci aspetta. Per capire cosa conviene fare del vostro portafoglio, che abbiate usato lo scudo fiscale o meno. Intervenire è un ottimo investimento.



    Contenuti Correlati

    Protagonisti

    Guarda le Foto

    Guarda i Video

    Cortina Racconta

    Rassegna Stampa

  • TUTTI (S)CONTRO TUTTI
    Dove andrà a finire la politica italiana? Risposte da sinistra, destra e centro. E da chi vuole la Terza Repubblica
    04/01/2010 18.00.00 - PalaInfiniti


    Tanti sono i temi politici che si profilano all’orizzonte del 2010. La maggioranza è ancora in grado di governare o le divergenze al suo interno sono così insanabili da rendere necessarie le elezioni anticipate? Tra Pd e Di Pietro ci possono ancora essere alleanze elettorali? E’ credibile che al centro si formi il trio Casini-Fini-Rutelli? Si va nella direzione di una “grande coalizione” o rimarrà il bipolarismo? Insomma, quanto tempo ha ancora davanti la Seconda Repubblica e quando arriverà la Terza? A rispondere abbiamo chiamato esponenti di primissimo piano della politica. Appuntamento imperdibile.



    Contenuti Correlati

    Protagonisti

    Guarda le Foto

    Guarda i Video

    Cortina Racconta

    Rassegna Stampa

  • ECCO A VOI “CORTINA INCONTRA” INVERNO 2009-2010
    Cerimonia d’inaugurazione e presentazione del programma
    27/12/2009 17.30.00 - PalaInfiniti


     
     



    Contenuti Correlati

    Protagonisti

    Guarda le Foto

    Guarda i Video

    Cortina Racconta

    Rassegna Stampa


Benvenuti | Location | Programma | Protagonisti | Libri | Cortina Racconta | Rassegna Stampa | Sponsor | Media Partner | Newsletter | Press Room | Contatti

2009 | Belle Arti - Percorsi Culturali s.r.l. - PI 08111151000

siti e applicazioni by Lake Web s.r.l.